Chi Siamo

Il Dipartimento funzionale di Oncologia di Biella si propone di accogliere, comprendere, ed affrontare le necessità di salute dei pazienti affetti da neoplasie, accertate o sospette, con gli altri Servizi dell'ASL BI e del Dipartimento interregionale ed interaziendale Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta.
La Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta è un sistema di cura e assistenza dedicato alle persone affette da patologie tumorali, che si articola sul territorio interregionale attraverso i Centri Accoglienza e Servizi (CAS) e i Gruppi Interdisciplinari Cure (GIC).

DSC_2853_bassa

La Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta ha il compito della presa in carico globale e continua del paziente.

 

Le strutture fondamentali sono:

  • il Centro Accoglienza e Servizi, che ha lo scopo di accogliere il paziente al suo ingresso nella Rete, assistendolo e informandolo in ogni fase del percorso diagnostico-terapeutico, offrendo supporto ai suoi famigliari.
  • il Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC), che sviluppa una visione complessiva del paziente, avviandolo al trattamento terapeutico più appropriato, stabilito collegialmente.

 

Per approfondimenti:
www.reteoncologica.it

Dipartimento

funzionale di oncologia

Oncologia

Psiconcologia

Formazione

Ricerca

Volontariato